Ci piace festeggiare e, come tutti sanno, per i 115 anni della nostra amata Torres abbiamo voluto fare le cose in grande.
Dello spettacolo "Zi vidimmu alla Torrese" abbiamo detto, come anche delle magliette celebrative giunte alla seconda ristampa e dei progetti editoriali che procedono a gonfie vele.
Ora è arrivato il momento dello sport e del sociale.
Stiamo infatti sostenendo la partecipazione dei ragazzi del Progetto Filippide Sardegna alla Maratona di Madrid.
Il Progetto Filippide è un’associazione sportiva che lavora all’inserimento sociale di persone autistiche e/o con problemi cognitivi con la convinzione che con lo sport si possa crescere, imparare a stare insieme, divertirsi e migliorarsi.
Grazie alla Fondazione S.e.f. Torres 1903 e alla gara di solidarietà che si è scatenata i ragazzi correranno portando sulla maglia l’antico simbolo della Società Educazione Fisica Torres Sassari e saranno promotori, anche oltre i confini nazionali, dei valori e dei principi racchiusi in quello stemma fin dal 1903.
Sostenere la spedizione rappresenta, per la Nostra Fondazione, la possibilità di aiutare chi opera in un contesto complicato, lavorando quotidianamente lontano dalla luce dei riflettori ma con grande impegno e dedizione veicolando tutti i valori propri della Torres.
Gli atleti iscritti saranno 6. I 4 che parteciperanno alla mezza maratona saranno Daniele Buongiorno, Daniele Frassu, Paolo Deroma e Luca Parodi. Gli altri 2, Antonino Cacicia e Alessandra Serra, parteciperanno alla 10km.
Da 4 mesi si stanno allenando con costanza seguiti dal preparatore atletico Franco Carta e fra pochi giorni partiranno alla volta di Madrid per vivere un’esperienza unica in un ambiente positivo e altamente stimolante.
Porteranno sulla maglietta da gara, fatta realizzare per l’occasione, il logo della Fondazione S.e.f. Torres 1903, veicolando il nostro messaggio di solidarietà in terra Iberica.
In questa bella avventura siamo stati accompagnati e sostenuti da moltissimi tifosi che con grande generosità hanno contribuito personalmente tramite l’acquisto della tshirt realizzata e messa in vendita per l’occasione (i cui proventi sono stati interamente devoluti alla causa) e da tre importanti aziende del territorio:
Abinsula
E’-Ambiente
Sannarredi
I loro loghi “correranno” sulle spalle dei ragazzi e delle ragazze di Filippide Sardegna per le vie di Madrid.
Sapere che ci sono persone e aziende che credono nei valori fondanti della s.e.f. Torres Sassari e che ci sostengono concretamente ci rende orgogliosi per quello che facciamo e ci spinge ad andare avanti con fiducia.
Grazie ancora.. e Buon compleanno Torres!