Chi Siamo

La Fondazione Sef Torres 1903 nasce dalla generosità dei tifosi e dei sostenitori della più antica realtà sportiva della regione Sardegna.

Questo gruppo di irriducibili innamorati ha costituito, tramite un’operazione di fundraising, un piccolo capitale e rispolverato un vecchio progetto per la costituzione di una fondazione che operasse nell’ambito sportivo, sociale e culturale in nome dei valori che appartengono alla storia ultracentenaria della Sef Torres 1903.

Un punto di riferimento ma anche un organismo posto a tutela della Società Educazione Fisica Torres.

La scelta del logo della Fondazione è ricaduta su quello che, in seguito a una minuziosa ricerca, risulta il più antico emblema utilizzato dalla “Società di Educazione Fisica Torres” agli inizi del Novecento. Fatta eccezione per il materiale d’archivio fotografico, l’unica testimonianza di quel logo è tuttora presente sull’antico gonfalone custodito all’interno dello stadio “Vanni Sanna”. Uno stemma semplice, costituito dalle iniziali delle quattro parole che danno il nome al sodalizio rossoblù: SEFT. Il logo è già stato registrato dalla Fondazione all’Ufficio “marchi e brevetti” del Ministero dello Sviluppo Economico.

La Fondazione è operativa dall’aprile 2014.

Al centro della foto, sulla maglia blu di un atleta, è riconoscibile l’antico simbolo.