Torres calcio A 5 Femminile

Prosegue il cammino che vede la Fondazione s.e.f. Torres 1903 impegnata a sostegno di chi porta con passione il nome della Torres condividendone i valori di cui è promotrice fin dalla sua nascita.

Nei giorni scorsi è stata la volta di una importante realtà di sport a tinte rosa: la Torres calcio A 5

Questa giovane società di calcio a 5 femminile nasce nel 2013 come scuola calcio, dall’idea di Mister Mario Desole, con l’obiettivo di far crescere il calcio a 5 a Sassari e nella sua provincia.
Nella stagione 2015/2016, a seguito dell’inserimento di uno staff nuovo, ambizioso e con pluriennale esperienza, la società partecipa al campionato di Calcio a 5 Femminile Regionale ottenendo eccellenti risultati:
– Vittoria Coppa Italia Regionale;
– Vittoria del girone di campionato con 18 vittorie su 18 gare con 165 gol fatti e 16 subiti;
– Vittoria finale campionato con promozione in serie A.
L'anno successivo, alla prima esperienza in un campionato nazionale, si classifica al settimo posto guadagnandosi una meritata salvezza.
Quest’anno partecipa al campionato nazionale di serie A2.

Per la Nostra Fondazione fare da collante tra tutte le realtà che portano il nome Torres è un privilegio.

L’idea di stare a fianco e sostenere "le Torres" ha profonde radici storiche ma ha anche lo scopo di raccontare le storie degli atleti e atlete, dei dirigenti, degli allenatori e delle diverse società che continuano, nel rispetto del nome più antico dello sport sardo, a tramandarne i valori fondanti.

Perciò creare un anello di congiunzione, in linea con la storia e la tradizione della società educazione fisica Torres Sassari, rappresenta un obiettivo primario.

Questo perché la Torres è nata per unire, non per dividere.