LA FONDAZIONE TORRES ALLA MARATONA DI NEW YORK

“What’s Sef Torres 1903?”

Questa la domanda che si son fatti molti degli spettatori della Maratona di New York, due giorni fa, quando hanno visto la maglietta di Nicola.
Questa è (sinteticamente) la risposta:

 “It's the oldest football club in Sardinia, and one of the oldest in Italy. It has a proud history of medals and trophies. It's the first club to have played football in Sardinia. It's almost 115 years old.It’s the team of Sassari.”

A distanza di circa 40 anni dall'ultima volta il simbolo della Torres è stato ammirato su una divisa di una gara podistica.
Potremmo dire “della gara podistica per eccellenza”: La Maratona di New York.

Il nostro socio e atleta, Nicola Demurtas, ha corso i 42 km e 195 metri della maratona più famosa al mondo sfoggiando con orgoglio l’antico simbolo della Società Educazione Fisica Torres-Sassari.

Per lui è stato un motivo di vanto e per la Fondazione Torres un onore portare oltre oceano il simbolo storico per eccellenza dello sport sassarese.

“Correre con lo stemma della Torres, per la sua Fondazione, di cui sono felicemente socio, in un contesto come quello della maratona di New York e sentirmi quasi un porta bandiera in terra americana è stato meraviglioso. Un’emozione unica ed un ricordo che porterò con orgoglio per il resto della mia vita.”

Per la nostra Fondazione diffondere il simbolo della Torres e i valori che rappresenta è un compito da portare avanti con immutata passione.

E' grazie alla Tua generosità che possiamo continuare a farlo.

Grazie ancora e Forza Torres!
 
 

  Seguici su Facebook     seguici su Twitter     Seguici su Flickr     seguici su Youtube