I baby rossoblu con la Fondazione per assistere al film di Garau

Proseguono gli appuntamenti con “Brevi storie sulla Torres”, cortometraggio realizzato dal regista sassarese Giuseppe Garau per tramandare anche tra i più giovani la storia del celebre sodalizio sportivo rossoblù e rinsaldare il legame tra Sassari e la sua squadra.

Presentato per la prima volta pochi mesi fa al teatro Verdi di Sassari, un mese fa il film ha iniziato dal Liceo sportivo “Canopoleno” il suo tour tra gli studenti. La Torres ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, attraverso cui la Fondazione porta avanti la sua opera di diffusione tra i giovani del grande patrimonio culturale, sportivo e sociale rappresentato dalla Sef Torres 1903.

Questa volta la Fondazione Torres, che insieme all’autore e con la collaborazione della Torres sta promuovendo la visione del film tra le nuove generazioni di sassaresi, ha voluto chiamare a raccolta tutto il settore giovanile rossoblù. L’appuntamento è fissato per giovedì 2 aprile alle 18 nella sala congressi della Camera di Commercio di Sassari. I ragazzi del vivaio della Sef Torres – dalla scuola calcio alle squadre nazionali Berretti, Allievi e Giovanissimi, passando per quelle regionali Allievi, Giovanissimi Elite e under 16 femminile – partiranno in corteo alle 17 da piazza d’Italia per arrivare in via Roma e assistere alla proiezione del film, già vincitore della “Guirlande d’honneur nella sezione Sport&Society dell’edizione 2014 di “Sport, Movies & Tv”, organizzato dalla “Federation internationale cinema television sportifs”.

Il “corto” si basa sulle testimonianze dirette degli amici e dei parenti di tre autentiche icone della storia rossoblù come il pugile Gavino Matta, il calciatore Marzio Lepri e il velocista Tonino Siddi, secondo il filo conduttore dato dal racconto del giornalista Andrea Sini e dalle immagini girate interamente a Sassari, tra i vicoli del centro storico, lo stadio Acquedotto, le vecchie palestre e il litorale di Platamona.