T-Shirt

T-Shirt

la t-shirt che ricorda le maglie degli esordi per sostenere la trasferta di lanusei:ecco...

Comunicato

Comunicato

Per la Torres le ultime ore sono state tremende.Ai penosi risultati sul campo hanno fatto eco...

Dirty Soccer

Dirty Soccer

La Fondazione Sef Torres 1903 è stata ammessa come parte civile al processo “Dirty Soccer”, che...

I Torneo Fondazione Sef Torres – Trofeo Mauro Murgia

I Torneo Fondazione Sef Torres – Trofeo Mauro Murgia

Presentato questa mattina il torneo che andrà in scena sabato e domenica 24 e 25 settembre al...

Torres Tennis

Torres Tennis

Torres vuol dire sport in tutte le sue manifestazioni e discipline, esattamente come quando...

  • T-Shirt

    T-Shirt

    Martedì, 21 Febbraio 2017 14:57
  • Comunicato

    Comunicato

    Martedì, 22 Novembre 2016 08:34
  • Dirty Soccer

    Dirty Soccer

    Lunedì, 07 Novembre 2016 18:27
  • I Torneo Fondazione Sef Torres – Trofeo Mauro Murgia

    I Torneo Fondazione Sef Torres – Trofeo Mauro Murgia

    Mercoledì, 21 Settembre 2016 07:33
  • Torres Tennis

    Torres Tennis

    Mercoledì, 14 Settembre 2016 07:05

I Torneo Fondazione Sef Torres – Trofeo Mauro Murgia

Presentato questa mattina il torneo che andrà in scena sabato e domenica 24 e 25 settembre al PalaSerradimigni,  organizzato dalla Dinamo Banco di Sardegna e dalla Fondazione Sef Torres 1903.

Questa mattina nella Club House di via Pietro Nenni è stato presentato il I Torneo Fondazione Sef Torres – Trofeo Mauro Murgia: al tavolo il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara e il presidente della Fondazione Sef Torres 1903 Umberto Carboni.

Un week end di basket, un momento di condivisione nel segno dello sport in ricordo di chi ha sempre dedicato la propria vita per la pallacanestro in nome di una grande passione che non conosce limiti. Sabato 24 e domenica 25 settembre, al PalaSerradimigni si terrà il primo Torneo di basket Fondazione S.e.f. Torres 1903- Trofeo “Mauro Murgia”, intitolato allo storico e stimato dirigente scomparso lo scorso 4 settembre. Sul parquet di piazzale Segni si incontreranno i ragazzi della Torres allenati da coach Antonio Mura, che militano in serie C, insieme a Tavoni Sant’Orsola, Coral Alghero 2016 e Cus Sassari.

Per la prima volta due realtà come Dinamo e Fondazione Sef Torres uniscono i loro intenti in un evento dedicato al basket, in una visione comune che vede lo sport come mezzo per crescere insieme

Il presidente della fondazione, Umberto Carboni, ha sposato con entusiasmo l’iniziativa del Torneo: “Fin dalla sua nascita, la Torres ha consentito agli sportivi di Sassari e del Nord Sardegna di cimentarsi in diverse discipline sportive, nel nome di quei valori di cui è promotrice da sempre. Correttezza, spirito di sacrificio, passione, agonismo, rispetto dell’avversario e delle regole sono alla base della pratica sportiva secondo la filosofia “torresina”. La Fondazione S.e.f. Torres 1903, che ha tra i tanti obiettivi la custodia e la valorizzazione di tali principi, sta al fianco di alcune realtà che hanno sposato gli stessi valori e vivono lo sport allo stesso modo. Abbiamo avviato con l'Amatori rugby ad Alghero, per poi proseguire con la Torres tennis, un percorso che ora ci vede insieme alla Torres Basket, che da qualche anno antepone la crescita dei suoi giovani atleti alla ricerca del risultato, crediamo che sia la strada giusta da seguire, e che questo alla lunga possa essere premiante anche sul piano strettamente sportivo. Sicuramente, era ciò in cui credeva Mauro Murgia, storico dirigente della pallacanestro torresina e grande figura di educatore sportivo, venuto a mancare poche settimane fa. Lo ricordiamo volentieri e con grande entusiasmo, mettendo in palio un trofeo in suo nome, che sarà assegnato al miglior giocatore del torneo in programma il 24 e il 25 settembre al PalaSerradimigni”.

Il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, non è voluto mancare a questa importante presentazione: “Voglio iniziare col  ricordare Mauro Murgia, per noi una guida nell’educare i ragazzi e nell'avviarli sulla strada dello sport e delle buone pratiche sportive, portando avanti questa sua missione sempre con entusiasmo e orgoglio. Un approccio che ha mantenuto anche nei momenti più difficili. Mauro è stato molto più che una guida per noi, è riuscito a lasciare un percorso tracciato per il futuro." 

Per questo torneo siamo molto felici della  collaborazione con la Fondazione Sef Torres, con un'iniziativa che segna l’inizio di un percorso che intendiamo proseguire. In questo momento la Dinamo si ispira molto ai valori che la Torres fin dalla sua nascita come polisportiva ha promosso nella nostra città da sempre e in tutta la comunità sportiva rendendo tutti i sassaresi parte del suo grande progetto e trasmettendo una filosofia di ispirazione per tutti”.

I ragazzi della serie C quest’anno indosseranno una sovramaglia speciale: la Fondazione S.e.f. Torres 1903 ha infatti donato alla squadra un capo con i fregi Dinamo e della fondazione Sef Torres e con il nome di Mauro riportato sul davanti. Un gesto in ricordo del compianto dirigente e simbolo della condivisione di valori e progetti.

Si parte sabato 24 settembre, alle 17 con la prima semifinale tra Sant’Orsola e Coral Alghero: alle 19 scenderanno in campo i padroni di casa della Torres nella partita con il Cus Sassari. Domenica finalina 3° e 4° posto alle 17 e finalissima alle 19 per l’assegnazione del primo Trofeo Mauro Murgia.

 

 

  Seguici su Facebook     seguici su Twitter     Seguici su Flickr     seguici su Youtube